domenica 6 maggio 2018

COME FUNZIONA IL GANCIO?

Il gancio è stato ideato per poter essere utilizzato facilmente da tutti ed essere alla portata di tutto e di tutti.
Esso è formato da due sezioni principali, le quali scorrono e ruotano l'una sull'altra affinché il gancio non sia pericoloso, data la sezione appuntita.
Le due sezioni del gancio scorrevoli l'una sull'altra, sono collegate tra loro tramite un perno, il quale si estende in una sorta di scanalatura formata in un cuscinetto tubolare che collega il gambo della sezione inferiore al gambo della sezione superiore, al fine di limitare il movimento di rotazione del gambo superiore.
Per applicare il gancio a qualsiasi supporto o superficie è necessario far ruotare il gambo superiore nel perno al fine di sbloccare le due sezioni. Infine, è sufficiente applicare la sezione dotata di punta al supporto, mentre nella sezione inferiore si può appendere l'abito desiderato.
Dalla breve analisi di funzionamento del gancio si può, dunque, intuire il semplice funzionamento dell'oggetto, ma allo stesso tempo si può cogliere la genialità di White adottata nell'invenzione.

Torino, 6 maggio 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

The final step

Il fulcro di questo blog è stato il gancio appendiabiti. Durante il corso di Storia Della Tecnologia è stato condotto uno studio approfondi...